Campo Sportivo Parrocchiale

 

 

In via Papa Giovanni XXIII è presente il campo da calcio parrocchiale, realizzato interamente in manto sintetico.

Il manto sintetico della società Centro Schiaffino 1988 di Paderno Dugnano è stato riutilizzato per la copertura del terreno preesistente in sabbia di Moggio.


Dopo l'approvazione del progetto da parte del parroco Don Agostino, nel mese di ottobre del 2016 sono immediatamente iniziati gli impegnativi lavori.


Una straordinaria équipe di volontari di Moggio e dell'intero Altopiano valsassinese ha impegnato il proprio tempo libero alla realizzazione di quello che sembrava solo un sogno ed oggi si è tramutato in una splendida realtà.


Ora che si è arrivati alla conclusione sembra quasi che le belle montagne che circondano il centro sportivo Giuliano Locatelli di Moggio diano la loro approvazione a questa nuova e allegra pennellata di verde.


L'inaugurazione ufficiale con il simbolico taglio del nastro è avvenuta sabato 29 luglio 2017 alle 17 alla presenza delle autorità civili e religiose.

Dopo una breve introduzione da parte di Luciano Buschi , socio del Centro Schiaffino di Paderno Dugnano sono intervenuti il sindaco di Moggio Graziano Combi , il parroco don Lucio Galbiati , il sacerdote residente don Agostino Briccola e infine il presidente del Centro Schiaffino Roberto Romanò.

L'architetto Massimiliano Invernizzi, direttore e coordinatore dei lavori, ha voluto ringraziare tutti i volontari e le aziende che hanno permesso in circa sei mesi di creare questo bellissimo campo.


Il Parroco Don Lucio unitamente alla storica figura di don Agostino ha poi benedetto la nuova struttura. Il conto alla rovescia a cui ha fatto seguito il simbolico taglio del nastro, ha decretato l'apertura ufficiale del nuovo campo in sintetico.


Un rinfresco a base di dolci e spumante ha contribuito a rendere ancor più conviviale l'evento.

La giornata si è conclusa con partite giocate da bambini di Moggio (villeggianti e residenti) e da una folta rappresentanza della Stella Alpina di Cremeno, società che a partire dalla prossima stagione utilizzerà il campo di Moggio per disputare il campionato CSI. Chiusura definitiva con un'avvincente partita in tutto il campo fra gli adulti.


Moggio può quindi vantarsi di disporre di una qualificata struttura sportiva in grado di far rinascere e ospitare squadre locali sia del settore giovanile che adulti.

 

A MOGGIO IL CAMPO DELL'ORATORIO PASSA DALLA SABBIA AL SINTETICO GRAZIE  ALL'”USATO” DI PADERNO DUGNANO – Valsassinanews – Il primo quotidiano on  line della Valsassina, Valvarrone e dintorni                   INAUGURATO IL SINTETICO DEL NUOVO CAMPO ALL'ORATORIO DI MOGGIO –  Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina, Valvarrone e  dintorni